top of page
AVV_edited.png

Avv. Giovanni Caprara

OF COUNSEL

Abilitato all’esercizio della professione forense nel 2003, dal 2015 è iscritto Albo dei Cassazionisti. Presta allo Studio la propria consulenza specialistica dal 2010.
Specializzato in diritto bancario con particolare attitudine nella gestione delle procedure esecutive e concorsuali e del contenzioso bancario e fallimentare.
Dal 2006 è consulente presso l’Ufficio Affari Legali – Dipartimento Litigation  di uno dei principali operatori e  Leader in Sud Europa ed attivo in 5 paesi (Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Cipro) che svolge la propria attività nell’ambito dei servizi di Credit e Real Estate Management per Banche e investitori e che offre ai propri clienti servizi di gestione di portafogli di crediti in sofferenza (non-performing loans, NPL), crediti con inadempienze probabili (unlikely to pay, UTP), crediti scaduti (early arrears) e crediti in-bonis (performing loans) leasing. 
Svolge incarico di espletamento di tutti gli adempimenti connessi alla gestione degli Affari Legali - Dipartimento Litigation, esame provvedimenti normativi e aggiornamenti giurisprudenziali, gestione del contenzioso civile e penale, predisposizione di pareri legali per Direzione e Settore NPL, modifiche e/o aggiornamenti di contratti, risoluzione di problematiche di natura giuridico-legale civile e penale,  gestione nel contenzioso  ABF e già componente  dell’Ufficio Antiriciclaggio. 

bottom of page